AMBULATORIO VETERINARIO FERDANI-GROSSI

Il nostro ambulatorio veterinario si trova a Felino in provincia di Parma ed è attivo da oltre 25 anni. Vi operano due medici veterinari esperti in clinica dei cani e dei gatti e delle nuove specie esotiche. L'ambulatorio è posto sotto l'abitazione principale dei due medici veterinari. Per questo motivo, pur non essendo una clinica-ospedale aperta 24 ore al giorno, i medici sono sempre disponibili per curare i vostri piccoli compagni. Disponiamo delle migliori attrezzature mediche, di una moderna sala operatoria, sala degenza day hospital, sala diagnostica con radiologia e ultrasonografia. Potete accedere alla struttura negli orari indicati oppure previo appuntamento telefonico, in particolare per l'esecuzione di pratiche lunghe e complesse come esami del sangue, radiografie, ecografie, iscrizione all'anagrafe canina e felina. Chiediamo ai nostri clienti di esseri discreti nell'utilizzo del telefono in quanto il solo squillare disturba gli animali e i medici impegnati nelle visite. I clienti non occasionali potranno usufruire di visite di urgenza fuori dagli orari di ambulatorio a tariffe vantaggiose. I clienti sono pregati di segnalare all'ingresso se i cani sono a rischio di avere una malattia infettiva, in modo che il medico veterinario possa attuare le misure necessarie per impedire un'eventuale diffusione della malattia ad altri animali o persone presenti nell'ambulatorio. I clienti sono inoltre pregati di non fare urinare i cani sui muri interni ed esterni della struttura. 
Ricordiamo inoltre ai clienti alcune regole e normative  fondamentali per non incorrere in spiacevoli discussioni con i sanitari.
EUTANASIA. L'eutanasia non può essere richiesta in alcun modo dal proprietario. L'eutanasia è una pratica consentita dalla legge solo qualora il medico veterinario certifichi, previa visita clinica ed esami strumentali ritenuti idonei, che l'animale abbia una prognosi infausta a breve termine e che il mantenimento in vita comporti sofferenze inutili all'animale stesso. L'eutanasia per futili motivi o del tipo "l'animale è vecchio", oltre ad essere vietata dalla legge, che prevede pesanti sanzioni penali per il proprietario e il veterinario, è moralmente inaccettabile e non eseguibile in questa struttura.
PAGAMENTI. Nella struttura è possibile pagare in contanti o tramite carta elettronica ma non con assegni. I pagamenti devono essere rigorosamente fatti alla fine delle prestazioni sanitarie o posticipati solo previo accordo preventivo con il medico veterinario. 
PRIVACY. I clienti dovranno firmare un documento della privacy redatto secondo le norme vigenti al fine di poter conservare i dati sensibili nel nostro sistema informatico.
PREVENTIVI. La legge prevede che ogni prestazione sanitaria deve essere preceduta da un preventivo scritto redatto dal medico veterinario che deve essere accettato e firmato da parte del proprietario. Non saranno fatti preventivi telefonici. 
RICETTE ELETTRONICHE. Le ricette elettroniche sono a pagamento per tutti i clienti eccetto il caso in cui la ricettazione segue una prestazione veterinaria effettuata nel giorno stesso.